Nel campo del condizionamento e riscaldamento, i prodotti Heatfor trovano lago impiego nei sistemi di gestione del ciclo di sbrinamento: dalle resistenze per tubazioni di scarico acqua di condensa, alle cartucce autoregolanti per l'evaporazione della stessa acqua al termine del ciclo di defrost.
Le fasce riscaldanti, utilizzate sul carter dei compressori e nella gestione del gas di ricarica dell'aria condizionata, sono alcuni esempi delle potenzialità dei nostri prodotti.
I parametri internazionali richiedono sempre più, il rispetto dell'ambiente, dei consumi e delle emissioni, valori pienamente compatibili con l'utilizzo delle resistenze Heatfor, frequentemente applicate ai pannelli radianti, ai radiatori di design, ai battiscopa riscaldanti ecc.
Nel mondo del trasporto, a tutti i livelli e di qualsiasi tipologia, i riscaldatori vengono utilizzati al fine di evitare la formazione di condensa o ghiaccio sulle apparecchiature esterne di controllo o segnalazione. Vengono inoltre gestiti per il riscaldamento di abitacoli, quadri di comando e controllo, accumulatori e pacchi batteria ecc.
Ove richiesto, è possibile la customizzazione dei prodotti al fine di ottenere le migliori prestazioni dal sistema di riscaldamento, ottimizzandone nel contempo i costi di applicazione.
La protezione dell'ambiente e la costante necessità di attingere a forme di energia alternativa, giocano un ruolo fondamentale nell'utilizzo di sistemi di riscaldamento elettrico, civile ed industriale. I prodotti Heatfor trovano ampia applicazione nei pannelli radianti a soffitto e di design, nei complessi processi di realizzazione dei pannelli fotovoltaici e nelle apparecchiature di controllo dei sistemi eolici.
Anche in futuro, il riscaldatore elettrico acquisterà ulteriori spazi applicativi, mediante l'utilizzo di energia pulita e la salvaguardia dell'ambiente.
Settore particolarmente sensibile alla gestione e controllo delle temperature negative e positive. I riscaldatori Heatfor trovano largo impiego come sistemi antigelo e preservazione della componentistica di controllo.
I cavi riscaldanti a potenza costante, per la tracciatura delle tubazioni ed i sistemi anti condensa permettono la corretta gestione degli impianti, evitando onerosi interventi di riparazione e manutenzione.
Il settore Medicale si presta particolarmente compatibile con l'utilizzo di riscaldatori elettrici. La complessità delle configurazioni tecnologiche richieste, può trovare soluzione nei prodotti Heatfor, capaci di adattarsi alle particolari esigenze: sensoristica, customizzazione e materiali appropriati, giocano un ruolo fondamentale nella realizzazione di apparecchiature complesse e delicate.
Bagni termostatici, Stirrer, Bioreattori e Analizzatori, cono solo alcuni esempi della vasta gamma di applicazioni possibili.